Lettori fissi

Una delle tante tecniche di applique ev. si può anche rifinire a mano con punto occhiello

Visualizzazioni totali

giovedì 3 dicembre 2009

6 dicembre S.Nicolao



come ben sapete tra qualche giorno è S.Nicolao, qui da noi in Svizzera è una ricorrenza a cui si da molta importanza, in particolare è una festa per i bambini (un po' come la Befana in Italia). Centri commerciali, associazioni ecc. organizzano eventi dove il brav'uomo con la barba bianca arriva e consegna sacchettini contenenti spagnolette, mandarini e dolciumi a tutti i bambini che durante l'anno sono stati buoni. (diciamo a tutti!!!!). Nelle famiglie la sua venuta di solito è la notte tra il 5/6 di dicembre e lascia in ogni casa il suo sacchettino. C'è anche l'abitudine di preparare il famoso S.Nicolao dolce.
Vi va di provare ecco a voi la ricetta (se avete bambini fatela assieme a loro si divertiranno un mondo io lo facevo con mia figlia Giulia.)


(per ingrandire clicca sulla foto)

4 commenti:

  1. Ciao cara!!!

    Adoro queste immagini Vittoriane.

    Il tuo Babbo Natale è bellissimo ed immagino che questo periodo lì da voi sia rappresentativo e ricco di aspettative...come il dolce!

    Che proverò!

    Baciotti...KISSES a lot. NI

    RispondiElimina
  2. Sì Cinzia sono riuscita ti ho mandato una mail per ringraziarti non l'hai ricevuta?Comunque grazie di nuovo e a presto..kisses

    RispondiElimina
  3. ciao cinzia! Grazie per le belle parole e mi spiace per tutto quello che e' successo anche a te....e' proprio vero che in ogni casa c'e' un po' di tutto!
    Mi fa piacere che ci si possa stare vicino, anche se virtualmente!
    Ti abbraccio caramente
    stefy

    RispondiElimina
  4. il 6 dicembre da noi si festeggia s. nicolao e il 25 dic. babbo Natale non al 6!!!!
    giulia

    RispondiElimina

libri che sto leggendo

  • L'uomo che parlava con i Lupi di S. Ellis
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...