Lettori fissi

Una delle tante tecniche di applique ev. si può anche rifinire a mano con punto occhiello

Visualizzazioni totali

mercoledì 17 febbraio 2010

Ma capita solo a me....




questa mattina ho voluto fare una torta che avevo visto su una rivista di cucina dall'aspetto molto invitante ed abbastanza semplice!!! Una torta con le mele ed i cranberries (mirtilli rossi)che io adoro.
Dopo avere eseguito tutti i passi come da ricetta ed infarinato i cranberries e aggiunti all'impasto ho messo la torta nel forno terminata la cottura ecco che arriva la prova del 9.
Si perchè malgrado abbia infarinato i frutti (e questo mi capita anche con i canditi, l'uvetta ecc)
al posto di essere ben omogenizzati all'impasto eccoli tutti sul fondo!!!! Grgrgr.... che rabbia chi mi sa dire dove sbaglio!!!
Se è pur vero che non tutte le ciambelle escono con il buco ma perchè sono rimasti sul fondo!!!

6 commenti:

  1. Ciao Cinzia, ho letto il tuo commento nel mio post... purtroppo non so nulla di Ary... ero passata a farle gli auguri di Natale perchè sono una sua sostenitrice, però, sinceramente, non conosco ancora nessuno personalmente... il blog l'ho aperto solo da fine novembre e non ho ancora avuto modo di stringere delle grosse amicizie. Per quanto riguarda la tua torta, io di solito faccio l'impasto, lo verso dentro alla tortiera e poi ci aggiungo la frutta sulla superficie, schiacciandola un pochino per farla penetrare nell'impasto. Mentre cuoce la frutta va verso il centro dell'impasto.
    Baciottoli
    Laura

    RispondiElimina
  2. Forse è perchè sono pesanti e tendono a scendere?!?.....A me succede anche con la torta di mele, ma purtroppo non sono una grande esperta quindi non ti so dare la soluzione, accidenti!
    Ti ho risposto da me per il ritratto di Pluto. Puoi spedirmi quando vuoi una mail così ci accordiamo per tutti i dettagli!!
    Grazie, a presto!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, come stai?
    Non so dirti il motivo preciso, ma potrebbe essere che l'impasto della torta è troppo "liquido" (non mi viene in mente un'altra parola), forse dovrebbe essere più denso, in modo da trattenere la frutta, l'uvetta, ecc. durante la cottura.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia, benvenuta nel mio blog e grazie per il tuo commento. Ho ancora tante cose da postare e troppo poco tempo per farlo, ma torna a trovarmi quando vuoi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao cinzia! non so dirti perchè siano scesi verso il fondo... magari l'impasto non era molto sodo... cmq sono sicura che era ugualmente buonissima!
    a presto, arianna

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia, ti ho dedicato un premio, se ti fa piacere ed hai un minutino,vieni a ritirarlo sul mio blog! Un grande abbraccio

    RispondiElimina

libri che sto leggendo

  • L'uomo che parlava con i Lupi di S. Ellis
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...