Lettori fissi

Una delle tante tecniche di applique ev. si può anche rifinire a mano con punto occhiello

Visualizzazioni totali

mercoledì 6 luglio 2011

Mi potete aiutare.....

Ragazze ho bisogno di qualcuna di voi che abbia il pollice verde o che se ne intende più di me di giardinaggio..... lo scorso anno ho piantato della lavanda nel mio giardino quest'anno ha fatto una fioritura abbastanza rigogliosa, ed è veramente bella da vedere poi è così bello vedere le apette che vengono a ronzolare intorno per tutto il giorno, però da qualche giorno ho trovato alcuni semini profumatissimi in terra caduti a causa del vento. Così mi sono detta forse è arrivato il tempo di raccoglierla in modo da poterla usare per i miei lavoretti... ma nello stesso tempo mi dispiace per le piccole apette......sigh. se la taglio non ne resterà per loro!!! Visto che come pianta non la conosco molto bene chiedo un consiglio a voi se la raccolgo poi rifiorirà ancora quest'anno o devo attendere il prossimo anno????







A proposito di profumo di lavanda questa papera(peccato che la foto non sia venuta molto bene, troppo chiara!!!) un po' vanitosa al profumo di lavanda l'avevo fatta qualche mese fa da regalare a mia mamma per il suo compleanno.

1 commento:

  1. Anche io oggi ho raccolto la lavanda ^__^ immagino iltuo dispiacere per le apine, ma avevo letto che a completa fioritura la lavanda va racolta, perchè rinforza la pianta e fa si che non si apra troppo, resti cioè a forma di cespuglio. Purtroppo fiorisce una volta l'anno, ma i mazzolini messi a seccare a testa in giù o i semini raccolti ti faranno compagnia tutto l'anno ^__^ un bacio

    RispondiElimina

libri che sto leggendo

  • L'uomo che parlava con i Lupi di S. Ellis
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...